Recupero Crediti
Gestisci le pratiche di recupero crediti direttamente online, Invia Raccomandate con ricevuta di ritorno certificata Poste Italiane per sollecitare la posizione di insolvenza di un cliente.Approfondisci
L’attività di recupero crediti verso i consumatori comprende tutti quegli interventi finalizzati ad ottenere il pagamento di una somma dovuta da un soggetto privato per un debito nei confronti di una impresa prima che questo diventi inesigibile.
L'attività di recupero crediti viene generalmente suddivisa in due fasi:
1) tentativo bonario di recupero crediti
2) azione legale
In entrambi le fasi, la migliore soluzione di comunicazione è la raccomandata con ricevuta di ritorno perché garantisce anche ai fini legali l'avvenuta consegna della raccomandata.
Se per la prima fase è una soluzione cautelativa, nella seconda fase diventa obbligatoria per la messa in mora cioè per la comunicazione con cui si informa il debitore che se non salderà il proprio debito entro la data indicata nel documento si procederà al recupero del credito per via giudiziale.
Registrati gratuitamente e accedi alla tua area privata dove potrai inviare in pochi secondi raccomandate di recupero credito con un click. Potrai caricare il contenuto della tua comunicazione tramite file pdf oppure scrivere e personalizzare il messaggio per ciascun destinatario direttamente nel software. Il tuo tempo è importante, invia la posta direttamente online!
Posta Massiva è l'unico servizio online sicuro e con pieno valore legale che consente di inviare documenti a destinatari multipli in pochi secondi
Invia Raccomandate A/R e Telegrammi massivamente ed a norma di legge alle tue liste contatti. Puoi inviari ogni spedire qualsiasi tipo di comunicazione: Bollette, Fatture, Estratti Conto, Buste Paga, CUD, Convocazioni ufficiali. Il software Posta Massiva è già utilizzato da Avvocati, Commercialisti, Amministratori di condominio, Agenzie di recupero crediti, Aziende e Banche. Che cosa aspetti? Risparmia il tuo tempo, Registrati ora e Spedisci Online!